Entroterra

L’Emilia Romagna e’ la regione ideale per passare una vacanza di sole, mare ed esperienze culturali a contatto con la natura. La regione é piena di storia, ed é in grado di combinare il ritmo frenetico della costa con la pace delle sue colline.

Santarcangelo
Le tradizioni rimangono vive con i monumenti, le cave misteriose, le fiere, l’artigianato in ferro battuto ed i tessuti pregiati. Situata a pochi chilometri dal mare, Santarcangelo si vanta di un’atmosfera magica che la rende uno dei paesi piu’ suggestivi dell’entroterra.

 

San Marino
Un’ antica e famosa repubblica che si vanta di un’ereditá culturale, storica, architettonica e naturale inestimabile. A San Marino é possibile trovare un’assortimento particolare di artigianato e souvenirs.

 

 

Ravenna
I splendidi monumenti sono l’evidenza del ‘antico ruolo che Ravenna ha avuto come centro politico, di commercio ed artistico durante gli anni. In particolare, il periodo dove Ravenna era il centro dell’impero romano orientale, ha lasciato un’incredibile collezione di basiliche, battisteri e mausolei.

 

 

 

San Leo
Situata a soli 32 chilometri da Rimini, San Leo é la capitale di Montefeltro ed é caratterizzata da un’atmosfera piena di bellezza, fascino e di pace. Tutto ció si trova in una delle postazioni storiche ed artistiche piú belle d’Italia.

 

 

Cesena
Città Malatestiana che oggi dedica diversi musei alla propria storia, come la Biblioteca Malatestiana, unica al mondo per stato di conservazione con manoscritti preziosissimi, la Rocca Malatestiana una delle più importanti della Romagna, che ospita il Museo dell’            Agricoltura. Famosa anche per il suo centro ricco di negozi alla moda e caffè.

Longiano
Piccola città medievale dove sorge il Castello Malatestiano, sede della più ricca collezione d’arte moderna e contemporanea della regione “Fondazione Tito Balestra”.
Nella bellissima cittadina si trovano anche il Museo del Disco d’Epoca, la collezione delle Maschere della Commedia dell’Arte e il Museo del Territorio.